martedì 20 novembre 2007

Partecipazione all'assemblea d'Istituto intitolata "Scuola, sesso e ragazzi" del ITIS IPSIA F.Alberghetti Imola (BO)

Ringrazio infinitamente la Presidenza dell'Istituo Alberghetti di Imola, che mi ha invitato come ospite all'assemblea d'Istituto intitolata "Scuola, sesso e ragazzi".
A questa parteciapzione seguirà un'intervista, che presto sarà pubblicata nel loro forum studentesco e che spero di poter riproporre qui.
In ogni caso qui si trova la loro discussione sull'assemblea:
http://www.studentialberghetti.it/smf/index.php?topic=147.0

E qui la recensione post assemblea:
http://www.studentialberghetti.it/smf/index.php?topic=183.0

Trovo che l’assemblea che Marco Cavina ha organizzato all’Alberghetti sia stata veramente significativa. Ringrazio l’Istituto, la Preside, te come rappresentante e tutti gli studenti, per l’invito a partecipare come relatore. Mi sono trovato benissimo.
Mi hanno fatto un‘ottima impressione i ragazzi: curiosi ma preparati, interessati ma anche critici. Sono rimasto veramente contento di parlare con tutti. L’idea delle domande su bigliettini anonimi è stata molto interessante. A mio avviso è stata un’ottima dimostrazione di come si possono avere delle assemblee serie e utili allo stesso tempo e che gli studenti le vogliono e le preferiscono così. Trovo che sia stata ottima l’idea di affiancare una sessuologa, uno scrittore e un sacerdote, così che ognuno potesse dare il proprio contributo integrandolo alle discipline degli altri.
Sono convinto che questo non sarebbe stato possibile senza una Preside aperta a “migliorare” la scuola e disponibile ad ascoltare e risolvere delle problematiche vere di questa fascia d’età.
Grazie ancora,
Ivan Larosi

Nessun commento:

Etichette

i Commenti al blog