venerdì 4 maggio 2007

Ad ormai 45 anni di distanza dalla nascita del topless (era il 1964) ci avviamo ormai verso il bottom-less ?

Ad ormai 45 anni di distanza dalla nascita del topless (era il 1964) ci avviamo ormai verso il bottom-less ?
Il senso del pudore è in continua evoluzione, a volte liberatorio e a volte in senso restrittivo. Questo lo sa bene chi come me ha passato il reflusso censuratorio degli anni 70/80, in cui si cercava di ridarsi una qualche dopo l'ondata liberatoria del periodo a cavallo fra gli anni '68 e woodstock...
Non so se il senso del pudore sia connesso alla morale, non penso. So che la generazione prima di me aveva vissuto a diretto contatto col topless, ma noi non sapevamo nemmeno cosa fosse... Per fortuna che poi è arrivato il cartone animato giapponese di Lamù, una codipendente dai capelli verdi che lancia fulmini al suo 'tesoruccio' e si mostra in topless alla sua prima puntata...
http://www.cartonionline.com/personaggi/lam%F9.htm
Ed oggi arriva dall'inghilterra una ulteriore novità, che mi fa pensare che dal top-less ci avviamo verso il bottom-less.
Si tratta di un perizoma "autoreggente"
L'ho trovato sul sito di my-luxury dove (chissà perchè) veniva pubblicizzato.
Love Honey C-String: il perizoma invisibile (?)
http://www.stylosophy.it/articolo/love-honey-c-string-il-perizoma-invisibile/1733/
"C’è un’azienda inglese che ha realizzato quello che promette di diventare il perizoma del futuro. Se siete stanche di indossare abbigliamento intimo che spunta dagli ormai inseparabili pantaloni a vita bassa e se volete che l’intimo non disturbi il vostro look, ecco C-String, il perizoma talmente piccolo che diventa praticamente invisibile. Lo ha realizzato la Love Honey e nella galleria di immagini potete vedere i due modelli rosso e nero di questo nuovo slip."


La pubblicità che si fanno è molto roboante, eccola:
"C-String è assolutamente invisibile e si adatta alla perfezione al corpo femminile, senza essere visto sotto pantaloni iper attillati. Questo perizoma diventerà sicuramente l’accessorio dell’estate, stagione durante la quale amiamo indossare mini biancheria intima che si adatti meglio al nostro abbigliamento assolutamente minimal. Prezzo di questo gioiellino della lingerie: 15 sterline. Si può anche acquistare online sulle pagine di Love Honey. Provare per credere."
http://www.lovehoney.co.uk/product.cfm?p=11481

Nessun commento:

Etichette

i Commenti al blog